Prodotti
Settori

Le soluzioni con pressa orizzontale VLS Technologies per i viticoltori francesi

Case studies / Luglio 2017

La cantina francese Caveau Bugiste è una piccola ma prestigiosa azienda divenuta una locomotiva economica per tutti i viticoltori del Bugey. Il Bugey è una regione storica del dipartimento dell’Ain, in Francia, nota per i vini di qualità e i paesaggi mozzafiato. Qui Caveau Bugiste produce vini rossi, bianchi, rosé e spumanti. Quest’anno la cantina francese ha installato un nuovo serbatoio di vinificazione con una pressa orizzontale aperta e due chiuse VLS Technologies. Le nuove presse orizzontali per l’uva saranno operative dalla prossima vendemmia 2017.

LA CANTINA

La cantina francese è stata dotata di una pressa orizzontale PSA-30 (pressa aperta da 30 hl), una PSA-50 (pressa aperta da 50 hl) e una PSC-50 (pressa chiusa da 50 hl). Le tre presse per uva hanno un particolare sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio che permette una pressatura soffice dei grappoli. Le presse in acciaio inox sono dotate di sistema di lavaggio e PLC, un Controllore a Logica Programmabile. Tale sistema di controllo consente di programmare tutte le fasi di pressatura sia in automatico che in manuale.

Il servizio di consulenza e progettazione su misura le hanno garantito l’ottimizzazione di costi, efficienza e qualità dei risultati. Le soluzioni con pressa orizzontale sono state in grado di rispondere alle specifiche esigenze della cantina francese, che deve garantire standard di qualità molto alti per il suo vino.

Per saperne di più leggi il case study Caveau Bugiste.

Gli ultimi articoli

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.

Filtro FOC e FRS per Pepsi Guatemala

VLS Technologies offre consulenza e tecnologie per filtrazione e trattamento di liquidi alimentari, come per l'impianto Pepsi in Guatemala, con filtri FOC e FRS