Prodotti
Settori

Dagli spirits alla chimica: i filtri VLS Technologies in Messico

Case studies / Gennaio 2018

Casa Herradura è una delle più prestigiose distillerie di tequila, inconfondibile per il suo logo, un ferro di cavallo portafortuna, ma soprattutto per la sua produzione di tequila di altissima qualità (100% agave blu). Nel 2017 ha stabilito un’importante partnership con noi di VLS Technologies dotandosi di un nostro filtro a cartoni della serie SFT per produrre la sua famosa tequila.

Per Casa Herradura l’immagine dell’azienda è fondamentale quanto quella del prodotto, ne è un esempio la bottiglia, diventata ormai l’icona della tequila messicana. Infatti, ci ha scelto non solo per l’affidabilità delle nostre tecnologie ma anche per la finitura estetica della macchina.

Casa Herradura conserva un forte legame con il suo passato e il suo stabilimento storico, che funzionò per quasi un secolo, fino al 1963, è ancora perfettamente conservato. La distilleria si trova a circa 10 Km dalla città di Tequila nello stato di Jalisco, in Messico, e produce tequila nel rispetto della tradizione, con supporto di macchinari e processi lavorativi moderni e tecnologici.

Il filtro a cartoni della serie SFT fornito da VLS avrà un ruolo determinante durante la fase finale della produzione eliminando i composti sgraditi che nel tempo potrebbero compromettere la stabilità e la brillantezza della tequila di Herradura.

Infatti, i nostri filtri a cartoni sono stati progettati per filtrare liquidi alimentari e industriali, soprattutto per sgrossare o brillantare prodotti pre-filtrati. Questo risultato si ottiene facendo passare il prodotto attraverso dei settori filtranti (i cartoni) montati su apposite piastre in materiale plastico o in acciaio inox, e costringendo il prodotto a liberarsi dalle particelle solide. I filtri SFT sono costruiti interamente in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 e vengono forniti completi di piastre filtranti, disponibili in varie dimensioni su richiesta.

Gli ultimi articoli

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.

Filtro FOC e FRS per Pepsi Guatemala

VLS Technologies offre consulenza e tecnologie per filtrazione e trattamento di liquidi alimentari, come per l'impianto Pepsi in Guatemala, con filtri FOC e FRS

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.