Prodotti
Settori

Le tecnologie VLS per il mercato cinese

Case studies / Marzo 2018

I nostri clienti spaziano dalle aziende produttrici di vino sfuso destinato alla grande distribuzione che necessitano di macchine progettate per lavorare grandi quantità di prodotto per periodi molto lunghi, completamente automatiche e con portate elevate, fino alle cantine di più modeste dimensioni. I piccoli produttori che puntano sulla qualità del vino ricercano macchine affidabili e semplici da utilizzare, non necessariamente automatiche, ma indubbiamente più piccole rispetto a quelle destinate alla grande produzione.

Le nostre tecnologie per il settore vitivinicolo rispondono perfettamente alle esigenze dei grandi produttori di vino cinesi, ma anche alle nuove realtà, come Silver Heights, un’eccellente cantina cinese nella regione del Ningxia.

Silver Heights nasce nel 2007 dalla passione per il vino e la viticoltura dei suoi fondatori, Emma Gao, che ha studiato viticoltura a Bordeaux, e il marito, Thierry Courtade, enologo francese. Oggi l’azienda dispone di 60 ettari vitati a cabernet sauvignon e merlot che si adattano perfettamente ai suoli della regione del Ningxia, e produce 80.000 bottiglie all’anno.

Grazie alle tecniche imparate a Bordeaux oggi Silver Heights produce alcuni tra i più rinomati vini cinesi come la Emma’s reserve, 100% cabernet sauvignon invecchiato per più di 2 anni in botti di quercia francesi, equiparabile al nostro Brunello di Montalcino. Ma anche altri vini come il Summit, 65% cabernet sauvignon e 35% di merlot; la linea Family Reserve e la serie The Last Warrior un bianco e rosso, due blend con un prezzo più economico.

VLS Technologies ha saputo inserirsi nel mercato cinese già dal 2014. Qui abbiamo venduto numerosi refrigeratori a superficie raschiata sia verticali che orizzontali, fornendo macchine automatiche e che rispettano le normative riguardanti i gas refrigeranti. Abbiamo fatto conoscere alle aziende cinesi anche i filtri a farina (orizzontali basculanti e a scarico centrifugo e con settori verticali) e i filtri tangenziali.

Gli ultimi articoli

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.

Il filtro per olio FVO per l’estrazione di olio di avocado

La crescente domanda di produzione di olio di avocado sta spingendo l’industria verso nuovi orizzonti: VLS propone il filtro a farina verticale per olio FVO.

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

VLS si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale TLS.