Prodotti
Settori

VLS Technologies fornisce filtro a farina fossile a Olearia Desantis

Case studies / Luglio 2017
Filtrazione olio

Olearia Desantis è una delle più importanti aziende del settore oleario italiano, produce olio d’oliva da oltre sessant’anni a Bitonto, dove nasce il loro prodotto di punta, l’olio extravergine DOP “Terra di Bari”.

VLS Technologies ha realizzato per Olearia Desantis un filtro a farina verticale per olio con superficie filtrante da 50 m2. Questo filtro a farina fossile in acciaio inox è una soluzione creata su misura dopo un’attenta fase di studio e progettazione dei nostri tecnici. Le dimensioni lo rendono adatto alla filtrazione di grandi volumi di olio, rispondendo alle esigenze espresse dalla Desantis, un’azienda che con i suoi 20.000 mq di superficie è una delle realtà più significative del settore oleario italiano.

IL TERRITORIO

Da sempre questa terra gode di una posizione e un clima adatti alla produzione di olio extra vergine di oliva. La produzione di olio di oliva in Puglia ha ottenuto negli anni il prestigioso riconoscimento nazionale DOP, assegnato a quattro tipologie di olio, prodotte in quattro differenti aree, una di queste è appunto la Terra di Bari.

A Cima di Bitonto le olive sono caratterizzate da un aroma fruttato e hanno un profumo di mandorla, equilibrato e armonico. È qui che, negli Anni Cinquanta Giovanni Desantis inizia a coltivare e curare i primi oliveti e produrre l’olio di oliva nel frantoio di famiglia. I risultati di questo grande lavoro non tardano ad arrivare tanto che dagli Anni Settanta la piccola attività diventa una vera e propria azienda di confezionamento di olio di oliva con più stabilimenti tecnologicamente avanzati: Olearia Desantis S.p.a. Il segreto del grande successo della famiglia Desantis è molto semplice: “piena fedeltà alle tradizioni della cultura contadina, per garantire il futuro dell’olio d’oliva”.

Gli ultimi articoli

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.

Filtro FOC e FRS per Pepsi Guatemala

VLS Technologies offre consulenza e tecnologie per filtrazione e trattamento di liquidi alimentari, come per l'impianto Pepsi in Guatemala, con filtri FOC e FRS

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.