Prodotti
Settori

Nuova pressa enologica in Corsica per una cooperativa vinicola dell’area AOC

Case studies / Dicembre 2017

Attraverso la partnership con Montier Technologies, un distributore specializzato nella fornitura di soluzioni tecnologiche chiavi-in-mano alle cantine, una nuova pressa enologica di VLS Technologies è stata consegnata in Corsica, all’interno dell’area AOC (Appellation Corse contrôlée), alla cantina “Le Cave Saint Antoine”.

VLS ha fornito insieme alla pressa enologica chiusa da 250 hl (PSC-250) completa di PLC per il controllo e la gestione automatica delle fasi di pressatura e di lavaggio, una serie di vasconi di evacuazione e nastri di trasporto.

La cantina vanta più di 400 ettari di vitigni posizionati nelle pianure orientali, vicino a Ghisonaccia. È stata creata nel 1975 dai vignaioli delle colline di Saint Antoine per preservare le riserve vinicole dell’isola e le tradizionali tipologie di vitigno: questi vitigni danno al vino il suo caratteristico aroma e sono adatti al terreno della Corsica. Negli ultimi anni la cantina ha ammodernato le infrastrutture costruendo un nuovo capannone dedicato alla linea di imbottigliamento e ampliando la capacità di stoccaggio con nuovi serbatoi.

VLS Technologies è presente e distribuisce i suoi prodotti nel territorio della Corsica attraverso la partnership con Montier Technologies, un brand storico nella fornitura di tecnologie e soluzioni complete per il mercato vitivinicolo. Ad oggi VLS, oltre alla pressa da 250 hl, ha consegnato anche varie presse di taglia media (PSA-30, PSC-50 e PSC-80), un filtro verticale a farina per la filtrazione di vino spumante (FVV-5 collaudato PED, novità per la Corsica, che sta iniziando ora a produrre alcuni spumanti), e per la vendemmia del prossimo autunno, verrà consegnato nell’isola anche il primo filtro Lees-Stop.

Gli ultimi articoli

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.

Il filtro per olio FVO per l’estrazione di olio di avocado

La crescente domanda di produzione di olio di avocado sta spingendo l’industria verso nuovi orizzonti: VLS propone il filtro a farina verticale per olio FVO.

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

VLS si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale TLS.