Prodotti
Settori

Il sistema di filtrazione verticale VLS Technologies per Bacardi

Case studies / Ottobre 2017

Abbiamo stretto un’importante partnership con Bacardi, che si è dotata di un sistema di filtrazione verticale VLS Technologies per produrre i suoi famosi rum.

Abbiamo dotato Bacardi di un filtro verticale di 15 metri quadri FVV-15 per il mercato statunitense. Il filtro è stato progettato per essere inserito all’interno di un impianto, con flange per il collegamento di tubazioni fisse sia alle valvole di ingresso e uscita, sia sulla valvola di scarico della campana. Inoltre il filtro è equipaggiato di un sistema per il sollevamento automatico del coperchio della campana che permette l’accesso facilitato ai settori filtranti. Tutti i sistemi di filtrazione verticale a farina della serie FVV sono unità monoblocco compatte costruite interamente in acciaio inox (AISI 304 o AISI 316) e progettate per la filtrazione di liquidi alimentari attraverso l’utilizzo di coadiuvanti, come la farina fossile.

Per il sistema di filtrazione verticale fornito a Bacardi, abbiamo ottenuto una certificazione speciale ASME. La certificazione ASME per le caldaie e i recipienti in pressione rappresenta oggi lo standard più diffuso per la verifica e il dimensionamento di attrezzature in pressione e componenti a livello mondiale. I componenti e le attrezzature realizzate secondo il codice ASME sono accettate negli USA, in Canada e in circa altri 90 Stati. Pertanto la certificazione ASME consente alle Aziende di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo e ai clienti che operano nel mercato internazionale. I prodotti identificati dal marchio ASME sulla targa identificativa sono garantiti dal produttore che ne convalida la rispondenza alle prescrizioni progettuali e di sicurezza del Codice ASME.

Fondato a Santiago de Cuba nel 1862, il marchio Bacardi è legato al rum più amato e premiato al mondo. Con l’acquisizione di General Beverage, proprietario del Gruppo Martini & Rossi, Bacardi nel 1993 ha raddoppiato le sue dimensioni ed è diventata una delle più grandi società produttrici di liquori al mondo. Successivamente, il gruppo ha comprato molti altri marchi conosciuti nel settore dei distillati, come il gin Bombay Sapphire e la vodka Grey Goose.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità