Prodotti
Settori

Il filtro a farina FOC20 certificato PED per la filtrazione della birra del birrificio Semedorato

Approfondimenti / Agosto 2018

Il birrificio italiano Semedorato si affida nuovamente all’esperienza e alle tecnologie di VLS Technologies. Il birrificio produce circa 50 mila ettolitri di birra annui commercializzati non solo in Italia ma anche in Olanda, Francia, Germania e Costa Rica. La Semedorato Premium Lager e la Golden Seed Doppelbock sono le due eccellenze di Semedorato.

 
Dopo aver acquistato un filtro a farina con settori verticali da 10 mq il birrificio aggiunge al proprio parco macchine un secondo filtro per birra. Si tratta del filtro orizzontale FOC20, un filtro a farina da 20 mq con settori orizzontali e scarico centrifugo certificato PED e specifico per la filtrazione della birra.

Il filtro FOC20 acquistato da Semedorato è un filtro orizzontale costituito da unità monoblocco compatte in acciaio inox per la filtrazione della birra attraverso la farina fossile, che fa da coadiuvante, con scarico centrifugo e quadro elettrico in policarbonato autoestinguente.
Questo specifico filtro a farina, però, è dotato di certificazione PED.
In conformità con la Direttiva 2014/68/UE (PED)
relativa al controllo dei rischi e alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, il filtro a farina prodotto da VLS Technologies per Semedorato è stato progettato nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza essendo un macchinario che opera a una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar.

Il filtro a farina è considerato dai birrifici una tecnologia affidabile e versatile perché consente di variare il tipo di farina o il suo dosaggio in modo da ottenere diversi spessori del pannello di filtrazione. Inoltre può filtrare tutti i tipi di liquidi garantendo buoni risultati.

Ciò che distingue i filtri a farina di VLS Technologies da tutti gli altri filtri a farina è che sono personalizzabili sin dall’inizio. Se un cliente deve filtrare della birra, dell’olio o del vino, VLS Technologies è in grado di progettare e sviluppare il filtro a farina più adatto alla filtrazione di quello specifico prodotto.

Gli ultimi articoli

Shoreline Fruit, solo il meglio per le migliori amarene dei Grandi Laghi

Shoreline Fruit si è rivolta a noi per migliorare la produzione del loro concentrato e succi di amarene.

Filtro a farina FVO50 per Acesur

Ad Acesur, uno dei cinque più grandi oleifici al mondo, VLS Technologies ha recentemente fornito un filtro a farina verticale FVO50.

Filtro a farina FVV15 per Valle de San Juan

VLS Technologies ha fornito a Valle de San Juan un filtro a farina verticale FVV15 per la filtrazione delle salamoie.