Prodotti
Settori

Il filtro a farina FOC20 certificato PED per la filtrazione della birra del birrificio Semedorato

Approfondimenti / Agosto 2018

Il birrificio italiano Semedorato si affida nuovamente all’esperienza e alle tecnologie di VLS Technologies. Il birrificio produce circa 50 mila ettolitri di birra annui commercializzati non solo in Italia ma anche in Olanda, Francia, Germania e Costa Rica. La Semedorato Premium Lager e la Golden Seed Doppelbock sono le due eccellenze di Semedorato.

 
Dopo aver acquistato un filtro a farina con settori verticali da 10 mq il birrificio aggiunge al proprio parco macchine un secondo filtro per birra. Si tratta del filtro orizzontale FOC20, un filtro a farina da 20 mq con settori orizzontali e scarico centrifugo certificato PED e specifico per la filtrazione della birra.

Il filtro FOC20 acquistato da Semedorato è un filtro orizzontale costituito da unità monoblocco compatte in acciaio inox per la filtrazione della birra attraverso la farina fossile, che fa da coadiuvante, con scarico centrifugo e quadro elettrico in policarbonato autoestinguente.
Questo specifico filtro a farina, però, è dotato di certificazione PED.
In conformità con la Direttiva 2014/68/UE (PED)
relativa al controllo dei rischi e alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, il filtro a farina prodotto da VLS Technologies per Semedorato è stato progettato nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza essendo un macchinario che opera a una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar.

Il filtro a farina è considerato dai birrifici una tecnologia affidabile e versatile perché consente di variare il tipo di farina o il suo dosaggio in modo da ottenere diversi spessori del pannello di filtrazione. Inoltre può filtrare tutti i tipi di liquidi garantendo buoni risultati.

Ciò che distingue i filtri a farina di VLS Technologies da tutti gli altri filtri a farina è che sono personalizzabili sin dall’inizio. Se un cliente deve filtrare della birra, dell’olio o del vino, VLS Technologies è in grado di progettare e sviluppare il filtro a farina più adatto alla filtrazione di quello specifico prodotto.

Gli ultimi articoli

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

VLS si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale TLS.

Shoreline Fruit, solo il meglio per le migliori amarene dei Grandi Laghi

Shoreline Fruit si è rivolta a noi per migliorare la produzione del loro concentrato e succo di amarene.

Filtro a farina FVO50 per Acesur

Ad Acesur, uno dei cinque più grandi oleifici al mondo, VLS Technologies ha recentemente fornito un filtro a farina verticale FVO50.