Prodotti
Settori

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

Approfondimenti / Aprile 2024

Nel settore alimentare è fondamentale ottenere prodotti controllati e di alta qualità. La filtrazione delle gelatine alimentari con filtri a farina fossile diventa dunque un processo necessario per una produzione sana e ottimale.

I filtri più adatti a questo processo sono due: gli FVV, i filtri a farina verticale, e i filtri orizzontali FOC. Il funzionamento è simile. Entrambi sono progettati per intrappolare al loro interno le impurità presenti nella gelatina, grazie allo strato poroso creato dalla farina fossile, impiegata come mezzo filtrante.

Scopri il filro FVV

Durante il processo di filtrazione è opportuno tenere sotto controllo le condizioni operative, per assicurarsi che la filtrazione risulti ottimale.

L’uso dei suddetti filtri assicura ai prodotti finali, composti gelatinosi come budini o caramelle, di essere privi di contaminazioni e impurità, garantendo ciò che c’è di necessario: la sicurezza alimentare.

Scopri il filtro FOC

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.