Prodotti
Settori

Nuova pressa enologica in Corsica per una cooperativa vinicola dell’area AOC

Case studies / Dicembre 2017

Attraverso la partnership con Montier Technologies, un distributore specializzato nella fornitura di soluzioni tecnologiche chiavi-in-mano alle cantine, una nuova pressa enologica di VLS Technologies è stata consegnata in Corsica, all’interno dell’area AOC (Appellation Corse contrôlée), alla cantina “Le Cave Saint Antoine”.

VLS ha fornito insieme alla pressa enologica chiusa da 250 hl (PSC-250) completa di PLC per il controllo e la gestione automatica delle fasi di pressatura e di lavaggio, una serie di vasconi di evacuazione e nastri di trasporto.

La cantina vanta più di 400 ettari di vitigni posizionati nelle pianure orientali, vicino a Ghisonaccia. È stata creata nel 1975 dai vignaioli delle colline di Saint Antoine per preservare le riserve vinicole dell’isola e le tradizionali tipologie di vitigno: questi vitigni danno al vino il suo caratteristico aroma e sono adatti al terreno della Corsica. Negli ultimi anni la cantina ha ammodernato le infrastrutture costruendo un nuovo capannone dedicato alla linea di imbottigliamento e ampliando la capacità di stoccaggio con nuovi serbatoi.

VLS Technologies è presente e distribuisce i suoi prodotti nel territorio della Corsica attraverso la partnership con Montier Technologies, un brand storico nella fornitura di tecnologie e soluzioni complete per il mercato vitivinicolo. Ad oggi VLS, oltre alla pressa da 250 hl, ha consegnato anche varie presse di taglia media (PSA-30, PSC-50 e PSC-80), un filtro verticale a farina per la filtrazione di vino spumante (FVV-5 collaudato PED, novità per la Corsica, che sta iniziando ora a produrre alcuni spumanti), e per la vendemmia del prossimo autunno, verrà consegnato nell’isola anche il primo filtro Lees-Stop.

Gli ultimi articoli

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.

Filtro FOC e FRS per Pepsi Guatemala

VLS Technologies offre consulenza e tecnologie per filtrazione e trattamento di liquidi alimentari, come per l'impianto Pepsi in Guatemala, con filtri FOC e FRS