Prodotti
Settori

VLS Technologies, partner per la refrigerazione

Notizie dall’azienda / Marzo 2018

Oltre alle tecnologie di filtrazione e ad altre soluzioni per il trattamento dei liquidi, VLS Technologies fornisce da anni ad un ampio spettro di mercati, sia per prodotto trattato che per collocazione geografica, impianti di refrigerazione e refrigeratori a superficie raschiata, sia orizzontali (RCR-40000, 60000, 80000 e 120000) che verticali (RCR-10000, 15000, 20000, 30000).

Queste tecnologie vengono impiegate per stabilizzare il prodotto, per stoccarlo durante il processo produttivo, e per eliminare determinate sostanze che peggiorerebbero la qualità del prodotto finale. Nel caso del vino, ad esempio, il trattamento con il freddo serve a far precipitare le sostanze indesiderate, aumentare la gradazione alcolica e diminuire eventuali processi di invecchiamento precoce.

Si tratta di tecnologie che possono lavorare in maniera automatica senza il presidio dell’operatore grazie a una serie di dispositivi per il monitoraggio della temperatura.

VLS Technologies è il partner di aziende di produzione dislocate nei cinque continenti: le nostre tecnologie di impianti di refrigerazione, spesso a completamento di una fornitura più ampia, sono utilizzate in Cina, Sudamerica, Spagna e in molti altri Paesi.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità