Prodotti
Settori

VLS Technologies, partner per la refrigerazione

Notizie dall’azienda / Marzo 2018

Oltre alle tecnologie di filtrazione e ad altre soluzioni per il trattamento dei liquidi, VLS Technologies fornisce da anni ad un ampio spettro di mercati, sia per prodotto trattato che per collocazione geografica, impianti di refrigerazione e refrigeratori a superficie raschiata, sia orizzontali (RCR-40000, 60000, 80000 e 120000) che verticali (RCR-10000, 15000, 20000, 30000).

Queste tecnologie vengono impiegate per stabilizzare il prodotto, per stoccarlo durante il processo produttivo, e per eliminare determinate sostanze che peggiorerebbero la qualità del prodotto finale. Nel caso del vino, ad esempio, il trattamento con il freddo serve a far precipitare le sostanze indesiderate, aumentare la gradazione alcolica e diminuire eventuali processi di invecchiamento precoce.

Si tratta di tecnologie che possono lavorare in maniera automatica senza il presidio dell’operatore grazie a una serie di dispositivi per il monitoraggio della temperatura.

VLS Technologies è il partner di aziende di produzione dislocate nei cinque continenti: le nostre tecnologie di impianti di refrigerazione, spesso a completamento di una fornitura più ampia, sono utilizzate in Cina, Sudamerica, Spagna e in molti altri Paesi.

Gli ultimi articoli

L’applicazione dei processi a membrana al settore enologico

I processi a membrana sono i protagonisti di numerose applicazioni industriali per la concentrazione e il recupero di sostanze pregiate

Le membrane Capillari PES e PP per la filtrazione tangenziale del vino

La filtrazione tangenziale migliora nettamente la qualità del vino

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche