Prodotti
Settori

Tecnologie per il settore distillati: eccellenze a confronto

Approfondimenti / Dicembre 2016

VLS Technologies propone le migliori tecnologie per il settore distillati, come i filtri a pressione certificati ASME e ATEX, o gli impianti di refrigerazione. La consulenza a 360 gradi di VLS Technologies parte dall’ascolto delle esigenze individuali e prosegue con il setup di soluzioni tecnologiche personalizzate, l’installazione e l’assistenza post-vendita.

Un esempio di applicazione delle nostre tecnologie per il settore distillati è la fornitura di soluzioni per la produzione di rum peruviano. Il Perù è una delle regioni del mondo con le migliori condizioni meteo-climatiche e con le giuste caratteristiche del suolo per la produzione di canna da zucchero. Da qui deriva anche una produzione di rum tra le più qualitative e ricercate, e molti rum peruviani sono stati premiati con riconoscimenti internazionali. VLS Technologies ha realizzato soluzioni tecnologiche, come impianti di stabilizzazione innovativi e dalle elevate performance, per alcuni produttori locali: una partnership che ha come obiettivo la realizzazione di un prodotto d’eccellenza.

Un altro case study di rilievo nelle tecnologie per il settore distillati del quale siamo fieri è quello di Bacardi Caribbean. Allo storico brand Bacardi, tra i maggiori e più famosi produttori di rum del mondo, VLS Technologies ha fornito il filtro a pressione certificato ASME. Il progetto è stato realizzato dai tecnici VLS insieme al distributore di zona che hanno lavorato insieme per soddisfare le esigenze di un cliente storico quanto importante per l’azienda.

Oltre che per brand storici e grandi aziende, le tecnologie per il settore distillati di VLS Technologies sono particolarmente adatte anche a piccoli e medi produttori di distillati, grazie all’elevata efficienza e alla modularità delle nostre soluzioni su misura.

Gli ultimi articoli

Settori filtranti inox per filtri a pressione: soluzioni su misura

I settori filtranti in acciaio inox emergono per la loro durabilità, precisione e adattabilità.

L’applicazione dei processi a membrana al settore enologico

I processi a membrana sono i protagonisti di numerose applicazioni industriali per la concentrazione e il recupero di sostanze pregiate

Le membrane Capillari PES e PP per la filtrazione tangenziale del vino

La filtrazione tangenziale migliora nettamente la qualità del vino