Prodotti
Settori

Il settore enologico cileno si affida alle tecnologie di VLS

Notizie dall’azienda / Febbraio 2018

Il Cile sta facendo parlare di sé, in particolare della crescente esportazione dei suoi vini in tutto il mondo.
Per supportare la domanda in forte crescita i produttori di vino cileno stanno investendo grandi risorse in tecnologie avanzate, per passare da una viticoltura tradizionale a una lavorazione in grado di rispondere alle nuove esigenze di mercato. È qui che entra in gioco VLS Technologies fornendo i propri macchinari per l’enologia alle più importanti aziende vitivinicole cilene.

Viñedos Puertas è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1950 che grazie alla professionalità, alla ricerca continua e alla qualità dei vigneti Porte oggi è diventata uno dei produttori di vino più conosciuti in Cile, dando prestigio alla Valle Curico e alla sua terra fertile. La cantina è da sempre impegnata nella ricerca delle condizioni migliori per i suoi vini: scelta del terroir, selezione dei ceppi, dei cloni e dei portinnesti più adatti al suolo e alle condizioni climatiche, assistenza agronomica permanente e una cantina dotata di macchinari moderni come quello di VLS.

La cantina cilena Concha y Toro, fondata nel 1883, è l’azienda vitivinicola più importante dell’America Latina nonché una delle più prestigiose al mondo, quotata in borsa dal 1923. L’azienda vitivinicola conta 8.720 ettari vitati diffusi nelle principali regioni del Cile dove si producono 26 varietà di uva che vengono lavorate in cantine all’avanguardia, dotate di macchinari enologici VLS Technologies. Qui nascono alcune delle etichette più conosciute del Sudamerica, un prestigio rafforzato da collaborazioni importanti, come quella con Banfi che ha portato la cantina cilena a esportare i suoi vini in più di 130 Paesi e a conseguire riconoscimenti internazionali.

Gli ultimi articoli

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.

Il filtro per olio FVO per l’estrazione di olio di avocado

La crescente domanda di produzione di olio di avocado sta spingendo l’industria verso nuovi orizzonti: VLS propone il filtro a farina verticale per olio FVO.

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

VLS si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale TLS.