Prodotti
Settori

Il filtro UNICO arriva in Linguadoca

Case studies / Giugno 2018

Di recente VLS Technologies è arrivato anche in Linguadoca con il filtro Unico, una tecnologia che ha la caratteristica di consentire di filtrare tutto il prodotto (vini e feccia) con un’unica macchina: il cliente a cui è stato fornito UNICO utilizza infatti la sezione a membrane organiche per filtrare vini rossi e bianchi, mentre la sezione con membrane in acciaio inox gli consente di filtrare fondi di serbatoio e feccia fresca.

Un grande vantaggio, soprattutto per i produttori medio-piccoli che hanno dimostrato forte apprezzamento per UNICO, tecnologia insignita del premio “Innovation Challenge” all’evento fieristico SIMEI 2017.

La Linguadoca, area della Francia a vocazione vinicola situata a est della regione Languedoc-Roussillon oggi riconosciuta come AOC (Appellation d’Origine Contrôlée) è caratterizzata da terreni prevalentemente pianeggianti ed è famosa per la produzione di diversi tipi di vino tra i quali spiccano i Vin Doux Naturels, di cui i più celebri rappresentanti sono quelli prodotti con le uve Moscato. Per capire l’importanza della Languedoc-Roussillon all’interno del panorama enologico francese, basti dire che da questa regione arriva oltre un terzo di tutto il vino prodotto in Francia ogni anno.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità