Prodotti
Settori

Il filtro per olio FVO per l’estrazione di olio di avocado

Approfondimenti / Gennaio 2024

In un mercato in continua evoluzione, la crescente domanda e popolarità di produzione di olio di avocado sta spingendo l’industria verso nuovi orizzonti. VLS Technologies propone una soluzione che non solo ne ottimizza il processo di produzione, ma offre anche la possibilità di estrazione a freddo per preservare al massimo le proprietà nutritive e il sapore unico.

Il filtro a farina verticale per olio FVO è il segreto per l’estrazione a freddo di olio di avocado: questa tecnologia all’avanguardia garantisce un risultato finale di altissima qualità e dall’effetto brillantante. Ne è conferma il filtro installato presso Aceitera MEVI, azienda leader nel settore in Messico che ha scelto il modello a piastre orizzontali FVO-5 per la produzione del suo rinomato olio di avocado.

 

Grazie alle caratteristiche tecniche e agli eccezionali risultati garantiti, l’utilizzo del filtro FVO conferma VLS come affidabile partner tecnologico e in grado di gestire con successo le costanti evoluzioni del settore. Unendo tecnologia all’avanguardia, esperienza consolidata e risultati tangibili, VLS continua a plasmare il futuro della filtrazione, anticipando le richieste del mercato come nel caso dell’estrazione di olio di avocado.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità