Prodotti
Settori

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

Approfondimenti / Dicembre 2023

Gli impianti di filtrazione con componenti ATEX sono progettati per essere idonei all’utilizzo di prodotti a rischio esplosione, come nella filtrazione di prodotti a elevato contenuto di alcool e derivati. Ne sono esempio il settore dei distillati e spiriti, ma anche quello chimico e cosmetico.
L’attestato ATEX (Atmosphere Explosive), conforme alla normativa europea che prescrive la certificazione dei prodotti destinati agli ambienti a rischio di esplosione, diventa un sigillo di massima sicurezza in contesti potenzialmente pericolosi.

VLS Technologies si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale automatico TLS. Ognuna di queste soluzioni è sottoposta a severi controlli di qualità e conformità, garantendo un livello di protezione affidabile per l’intero processo di filtrazione.

In un panorama in cui la sicurezza è prioritaria, gli impianti di filtrazione con componenti ATEX di VLS Technologies rappresentano una garanzia di affidabilità e conformità per una filtrazione efficiente, ma soprattutto per la tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Gli ultimi articoli

L’applicazione dei processi a membrana al settore enologico

I processi a membrana sono i protagonisti di numerose applicazioni industriali per la concentrazione e il recupero di sostanze pregiate

Le membrane Capillari PES e PP per la filtrazione tangenziale del vino

La filtrazione tangenziale migliora nettamente la qualità del vino

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche