Prodotti
Settori

Expoliva 2017: in mostra i filtri per olio di oliva

Eventi / Maggio 2017

In mostra a Expoliva i filtri per olio di oliva di VLS Technologies

VLS Technologies sarà presente alla diciottesima edizione di Expoliva – International Fair of the Olive Oil – che si terrà a Jàen (Spagna) dal 10 al 13 maggio 2017. Presso lo stand di Velo Maquinaria, Carpa “Cifarelli” n. 36, verranno presentate le ultime novità tecnologiche per il trattamento dell’olio di oliva e dell’olio alimentare in genere. In particolare, saranno in mostra a Expoliva i filtri per olio di oliva realizzati da VLS Technologies e distribuiti in Spagna da Velo Maquinaria.

Velo Maquinaria esporrà i suoi filtri per l’olio d’oliva, in particolare dei filtri a pressione e dei filtri a cartoni, che rappresentano soluzioni specifiche per il trattamento dell’olio alimentare progettate e realizzate da VLS Technologies.

Expoliva è uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale per il settore dell’olio alimentare, nonché il punto di riferimento delle aziende e dei professionisti che si dedicano alla produzione e vendita dell’olio di oliva e affini. Oltre a presentare un’importante esposizione con prodotti, macchinari e tecnologia applicata all’industria olearia, il programma Expoliva propone conferenze, degustazioni e seminari sull’olio di oliva.

Expoliva 2017 ospiterà anche il XVIII Scientific-technical Symposium che comprenderà 4 eventi: Oleoturismo Forum, Olive Oil Industry Forum, Technology and Quality Olive and Environment Forum, Economic and Social Forum. Inoltre durante il VI International Exhibition of Extra Virgin Olive Oil verrà presentata una selezione dei migliori olii extravergine d’oliva.

VLS Technologies ha avviato importanti collaborazioni con oleifici italiani e internazionali fornendo filtri per olio di oliva e soluzioni tecnologiche per il trattamento dell’olio alimentare ad aziende del settore olio, come Carapelli, De Santis e Olio Speroni.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità