Prodotti
Settori

Drinktec 2017: premio innovazione per VLS Technologies

Notizie dall’azienda / Ottobre 2017

Non solo i sistemi Unico e Lees-Stop, ma anche i filtri tangenziali con membrane polimeriche (TMF) e il filtro Pluma di VLS Technologies hanno riscosso un grande interesse a Drinktec 2017. La fiera dedicata ai settori del beverage&liquid food si è svolta a Monaco di Baviera presso la Messe München dall’11 al 15 settembre 2017. Drinktec si è rivelata una grande occasione per stabilire nuovi contatti con realtà provenienti dall’Asia (Giappone, Cina e Corea del sud) e dal Sud America (Messico, Argentina, Brasile, Cile) interessate alle tecnologie per la filtrazione dei liquidi alimentari offerte da VLS Technologies.

Sono state due le presentazioni organizzate da VLS Technologies a Drinktec 2017. Domenico Dalle Fratte, area manager VLS Technologies, ha presentato il filtro Unico e il sistema Lees-Stop richiamando la partecipazione e l’interesse di un grande numero di operatori del settore attratti dalle innovazioni presenti in questi macchinari. Il sistema di filtrazione all-in-one del filtro Unico si è confermato come la soluzione adatta ai piccoli e medi produttori.

Diversamente da tutte le altre tecnologie presenti sul mercato, il filtro Unico consente di lavorare insieme fecce e mosti filtrandoli perfettamente in un unico passaggio tanto da aggiudicarsi il premio “New Technology SIMEI 2017”. Il sistema Lees-Stop, invece, è il filtro tangenziale automatico per la filtrazione di prodotti ad alto contenuto di solidi che permette di eliminare l’utilizzo dei filtri rotativi sottovuoto e l’utilizzo di farine fossili, restituendo un prodotto qualitativamente migliore, pulito e brillante.

New Technology SIMEI 2017

Con il sistema di filtrazione all-in-one Unico VLS Technologies ha ritirato il premio “New Technology SIMEI 2017”. La premiazione istituita da Unione Italiana Vini è avvenuta martedì 12 settembre durante SIMEI, il Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento, la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino che si è svolta in partnership strategica con Drinktec 2017.

Gli ultimi articoli

Condividiamo il nuovo video del funzionamento dei filtri FRS

Il filtro rotativo sottovuoto di VLS Technologies è concepito e realizzato per filtrare un'ampia gamma di prodotti beverage e liquidi alimentari.

Il filtro per olio FVO per l’estrazione di olio di avocado

La crescente domanda di produzione di olio di avocado sta spingendo l’industria verso nuovi orizzonti: VLS propone il filtro a farina verticale per olio FVO.

Filtri ATEX, certificazione di una sicurezza garantita

VLS si distingue per la sua gamma di filtri ATEX, tra cui primeggiano il filtro pressa LFA, il filtro a farina verticale FVV e il filtro tangenziale TLS.