Prodotti
Settori

Da oltre 35 anni per servire al meglio le aziende vitivinicole

Notizie dall’azienda / Agosto 2017

Nel 1980, con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore, Giovanni Velo fonda Velo Acciai S.r.l. VLS Technologies è il marchio di Velo Acciai che offre consulenza e tecnologie per la filtrazione e il trattamento dei liquidi alimentari nei settori vino, birra, olio, distillati e bevande.
Dalla sua fondazione, la nostra azienda collabora con il settore delle aziende vitivinicole di tutte le tipologie. Un rapporto che prosegue e continua a crescere ormai da oltre 35 anni.

Da una parte trattiamo con aziende più piccole e familiari, che, grazie al rapporto di fiducia consolidato con noi, si lasciano consigliare e condurre nelle scelte più opportune delle attrezzature, chiedendoci soprattutto trasparenza, sincerità e onestà nei consigli, e naturalmente il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dall’altro lato riforniamo anche la grande utenza delle Cantine Sociali Cooperative o delle S.P.A. Generalmente queste aziende hanno enologi o processisti responsabili di produzione interni, esperti e in grado di definire più o meno nel dettaglio i requisiti essenziali del progetto. Questi clienti ci chiedono elevate capacità produttive, un servizio post vendita in grado di intervenire in breve tempo, un servizio di assistenza via web, nonché particolari condizioni nei termini di garanzia.

Da oltre 35 anni lavoriamo, ogni giorno, per poter servire al meglio queste tipologie di clienti e tutte quelle che stanno “nel mezzo”, senza dimenticare i valori che Giovanni Velo ha posto come base della nostra azienda nel 1980. Nella nostra genesi artigiana risiedono infatti le nostre migliori caratteristiche, come la flessibilità, la cura per il dettaglio e la passione che accompagna lo sviluppo dei nostri progetti, sempre calati sulle specifiche esigenze di ogni nostro cliente.

Gli ultimi articoli

Membrane in acciaio inox VLS: la miglior alternativa alle membrane in ceramica

Le membrane in acciaio inox VLS rivoluzionano la filtrazione: più resistenti, efficienti e convenienti rispetto alle ceramiche

Filtrazione di biocarburanti e biodiesel per recuperare l’olio dalle farine esauste

L’utilizzo dei filtri FVO e FOC garantisce la creazione di fonti energetiche sostenibili eliminando le impurità

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità