Prodotti
Settori

Drinktec 2017: premio innovazione per VLS Technologies

Notizie dall’azienda / Ottobre 2017

Non solo i sistemi Unico e Lees-Stop, ma anche i filtri tangenziali con membrane polimeriche (TMF) e il filtro Pluma di VLS Technologies hanno riscosso un grande interesse a Drinktec 2017. La fiera dedicata ai settori del beverage&liquid food si è svolta a Monaco di Baviera presso la Messe München dall’11 al 15 settembre 2017. Drinktec si è rivelata una grande occasione per stabilire nuovi contatti con realtà provenienti dall’Asia (Giappone, Cina e Corea del sud) e dal Sud America (Messico, Argentina, Brasile, Cile) interessate alle tecnologie per la filtrazione dei liquidi alimentari offerte da VLS Technologies.

Sono state due le presentazioni organizzate da VLS Technologies a Drinktec 2017. Domenico Dalle Fratte, area manager VLS Technologies, ha presentato il filtro Unico e il sistema Lees-Stop richiamando la partecipazione e l’interesse di un grande numero di operatori del settore attratti dalle innovazioni presenti in questi macchinari. Il sistema di filtrazione all-in-one del filtro Unico si è confermato come la soluzione adatta ai piccoli e medi produttori.

Diversamente da tutte le altre tecnologie presenti sul mercato, il filtro Unico consente di lavorare insieme fecce e mosti filtrandoli perfettamente in un unico passaggio tanto da aggiudicarsi il premio “New Technology SIMEI 2017”. Il sistema Lees-Stop, invece, è il filtro tangenziale automatico per la filtrazione di prodotti ad alto contenuto di solidi che permette di eliminare l’utilizzo dei filtri rotativi sottovuoto e l’utilizzo di farine fossili, restituendo un prodotto qualitativamente migliore, pulito e brillante.

New Technology SIMEI 2017

Con il sistema di filtrazione all-in-one Unico VLS Technologies ha ritirato il premio “New Technology SIMEI 2017”. La premiazione istituita da Unione Italiana Vini è avvenuta martedì 12 settembre durante SIMEI, il Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento, la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino che si è svolta in partnership strategica con Drinktec 2017.

Gli ultimi articoli

Filtrazione di gelatine alimentari con filtri a farina fossile

FVV e FOC sono i filtri più adatti per ottenere gelatine alimentari di alta qualità

Coca-Cola Middle East sceglie il filtro FOC

Abbiamo ottimizzato la produzione di sciroppi per Coca-Cola Middle East con filtri FOC e FRS su misura, garantendo qualità e riducendo gli sprechi.

Filtro FOC e FRS per Pepsi Guatemala

VLS Technologies offre consulenza e tecnologie per filtrazione e trattamento di liquidi alimentari, come per l'impianto Pepsi in Guatemala, con filtri FOC e FRS