Il nuovo VLS Magazine: tutte le news sulla filtrazione dei liquidi

Il nuovo VLS Magazine: tutte le news sulla filtrazione dei liquidi alimentari

Sul nuovo numero di VLS Magazine, sfogliabile online, le novità sulle tecnologie per la filtrazione dei liquidi alimentari e sulla loro applicazione con i casi studio

VLS Magazine è la rivista di VLS Technologies dedicata ai nostri clienti e a tutti coloro che operano nel settore della filtrazione e del trattamento dei liquidi alimentari, ora sfogliabile online.

Di pagina in pagina troverai tutte le novità e gli approfondimenti sulle soluzioni tecnologiche per il liquid processing. Un inserto speciale è dedicato a Unico, il sistema di filtrazione all-in-one VLS Technologies pensato per i piccoli e medi produttori. Diversamente da tutte le altre tecnologie presenti sul mercato, Unico è una soluzione tecnologica che consente di lavorare assieme fecce e mosti filtrandoli perfettamente in un unico passaggio. Il sistema di filtrazione Unico si è aggiudicato il Premio New Technology nella Innovation Challenge SIMEI 2017. Un riconoscimento importante che arriva a due anni di distanza da quello del 2015 per Lees-Stop e premia ancora una volta il know-how aziendale e il coraggio della nostra azienda di investire in ricerca e innovazione. La premiazione avrà luogo il 12 settembre a Drinktec, la fiera leader mondiale del settore beverage & liquid food a Monaco di Baviera a cui parteciperemo anche come espositori.

Su VLS Magazine il general manager di VLS Technologies Domenico Sambataro racconta qual è il punto di forza di VLS Technologies: “In questo settore non siamo gli unici a saper coniugare know how e tecnologie. Ma siamo fra i pochi a saper garantire l’eccellenza dei nostri prodotti e servizi. Ne è la prova il grande impegno economico profuso nella ricerca e sviluppo e l’ottenimento della certificazione normata dei nostri prodotti”.

Da leggere anche i casi studio e le testimonianze dei clienti che hanno scelto di affidarsi alla nostra tecnologia per capire come le nostre soluzioni per la filtrazione dei liquidi alimentari vengono applicate in realtà produttive importanti e complesse Nel settore dei distillati abbiamo collaborato con due grandi aziende: Campari Argentina che si è dotata del nostro filtro pressa a 50 piastre con certificazione ATEX e Bacardi si è affidata a un filtro verticale da 15 metri quadri FVV-15 VLS Technologies certificato ASME per il mercato statunitense.

Fra i casi di successo italiani del settore enologico c’è la collaborazione con Cantina Montelliana, la più importante cooperativa vitivinicola del comprensorio del Montello e dei Colli Asolani che si è affidata a due nostri prodotti: un flottatore continuo e un filtro tangenziale a 24 membrane isobarico per la filtrazione dei loro spumanti. Olearia Desantis, una delle imprese olearie più importanti d’Italia, ha scelto l’avanzate tecnologia di un nostro filtro a farina adattato alle specifiche esigenze dell’azienda barese. Nel settore in rapido sviluppo dei birrifici abbiamo sancito due nuove importanti partnership con il produttore danese Harboe e con l’azienda scozzese Williams Bros. Brewing Co. fornendole di un filtro verticale da 35 mq e uno orizzontale da 10 mq.

La rivista nasce dall’esigenza di condividere con tutti voi mission, valori, soluzioni tecnologiche e i risultati della loro applicazione a casi concreti per risolvere le  esigenze e le problematiche espresse dai nostri clienti. Storie vere, che fanno parte della nostra azienda e che sono il nostro pane quotidiano!

Buona lettura!