Le soluzioni con pressa orizzontale VLS Technologies per i viticoltori francesi

Nuova partnership fra VLS Technologies e la cantina francese Caveau Bugiste

La cantina francese Caveau Bugiste installa tre soluzioni con pressa orizzontale per l’enologia VLS Technologies

La cantina francese Caveau Bugiste è una piccola ma prestigiosa azienda divenuta una locomotiva economica per tutti i viticoltori del Bugey. Il Bugey è una regione storica del dipartimento dell’Ain, in Francia, nota per i vini di qualità e i paesaggi mozzafiato. Qui Caveau Bugiste produce vini rossi, bianchi, rosé e spumanti. Quest’anno la cantina francese ha installato un nuovo serbatoio di vinificazione con una pressa orizzontale aperta e due chiuse VLS Technologies. Le nuove presse orizzontali per l’uva saranno operative dalla prossima vendemmia 2017.

Tre presse orizzontali VLS Technologies

Grazie a questa nuova partnership con Caveau Bugiste VLS Technologies esporta in Francia tre macchinari per l’enologia. La cantina francese è stata dotata di una pressa orizzontale PSA-30 (pressa aperta da 30 hl), una PSA-50 (pressa aperta da 50 hl) e una PSC-50 (pressa chiusa da 50 hl). Le tre presse per uva hanno un particolare sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio che permette una pressatura soffice dei grappoli. Le presse in acciaio inox sono dotate di sistema di lavaggio e PLC, un Controllore a Logica Programmabile. Tale sistema di controllo consente di programmare tutte le fasi di pressatura sia in automatico che in manuale.

Sistemi di processo unici e personalizzati supportati dall’assistenza post-vendita

Caveau Bugiste ha scelto la professionalità di VLS Technologies che le ha offerto un sistema di processo unico e personalizzato. Il servizio di consulenza e progettazione su misura le hanno garantito l’ottimizzazione di costi, efficienza e qualità dei risultati. Le soluzioni con pressa orizzontale sono state in grado di rispondere alle specifiche esigenze della cantina francese, che deve garantire standard di qualità molto alti per il suo vino. A convincere la cantina a scegliere VLS Technologies, è stata anche la garanzia di un’assistenza post vendita efficiente e puntuale che può contare su personale presente in zona.

Per saperne di più leggi il case study Caveau Bugiste.

Related Posts