Prodotti
Settori

Deoleo sceglie i filtri per olio di oliva VLS Technologies

Case studies / Luglio 2019

Deoleo, la prima azienda del mondo per vendite di olio in bottiglia, in seguito all’ampliamento dei suoi siti produttivi ha scelto di affidarsi ai filtri per olio di oliva di VLS Technologies. Ha infatti acquistato un filtro a farina per olio a foglie verticali FVO da 50 mq e un filtro a piastre 60×60, che copriranno tutto il processo di filtrazione dell’olio alimentare firmato Deoleo.

I filtri per olio di oliva VLS Technologies per Deoleo

Il filtro a farina per olio FVO da 50 mq è performante in tutte le sue versioni: standard per vino, versioni speciali per birra, spumanti (certificato PED), ma anche prodotti viscosi, soluzioni zuccherine ad alta temperatura, olio, salamoia e prodotti aggressivi. Grazie alle piastre verticali e lo scarico a secco con vibratore il filtro a farina FVO in acciaio inox AISI304 garantisce una filtrazione sgrossante e un effetto brillantante dell’olio di oliva filtrato.

Anche il filtro a cartoni della serie SFT 60×60 verrà impiegato da Deoleo per la brillantatura dell’olio di oliva grazie a una specifica personalizzazione del macchinario con piastre filtranti in polipropilene e guarnizioni specifiche per olio.

Deoleo è un gruppo alimentare spagnolo quotato alla borsa spagnola che vanta una presenza internazionale molto ampia. Infatti, i brand di olio di oliva più venduti al mondo come Bertolli, Carbonell, Carapelli, Sasso, Koipe, Sensat, Figaro e Friol sono marchi del gruppo Deoleo.

Gli ultimi articoli

Shoreline Fruit, solo il meglio per le migliori amarene dei Grandi Laghi

Shoreline Fruit si è rivolta a noi per migliorare la produzione del loro concentrato e succi di amarene.

Filtro a farina FVO50 per Acesur

Ad Acesur, uno dei cinque più grandi oleifici al mondo, VLS Technologies ha recentemente fornito un filtro a farina verticale FVO50.

Filtro a farina FVV15 per Valle de San Juan

VLS Technologies ha fornito a Valle de San Juan un filtro a farina verticale FVV15 per la filtrazione delle salamoie.