Il sistema di filtrazione verticale VLS Technologies per Bacardi

The vertical filtration system by VLS Technologies for Bacardi

Una storia di successo: la nostra partnership con il più affermato produttore di rum caraibico famoso in tutto il mondo

Il brand Bacardi dal 1862

Abbiamo stretto un’importante partnership con Bacardi, che si è dotata di un sistema di filtrazione verticale VLS Technologies per produrre i suoi famosi rum. Fondato a Santiago de Cuba nel 1862, il marchio Bacardi è legato al rum più amato e premiato al mondo. Il notevole portfolio di prodotti include il BACARDÍ Superior, riconosciuto in tutto il mondo come il rum che ha ispirato molti dei cocktail che beviamo e amiamo ancora oggi. Con l’acquisizione di General Beverage, proprietario del Gruppo Martini & Rossi, Bacardi nel 1993 ha raddoppiato le sue dimensioni ed è diventata una delle più grandi società produttrici di liquori al mondo. Successivamente, il gruppo ha comprato molti altri marchi conosciuti nel settore dei distillati, come il gin Bombay Sapphire e la vodka Grey Goose.

La fornitura di VLS Technologies a Bacardi

Abbiamo dotato Bacardi di un filtro verticale di 15 metri quadri FVV-15 certificato ASME per il mercato statunitense. Il filtro è stato progettato per essere inserito all’interno di un impianto, con flange per il collegamento di tubazioni fisse sia alle valvole di ingresso ed uscita, sia sulla valvola di scarico della campana. Inoltre il filtro è equipaggiato di un sistema per il sollevamento automatico del coperchio della campana che permette l’accesso facilitato ai settori filtranti. Tutti i sistemi di filtrazione verticale a farina della serie FVV sono unità monoblocco compatte costruite interamente in acciaio inox (AISI 304 o AISI 316) e progettate per la filtrazione di liquidi alimentari attraverso l’utilizzo di coadiuvanti, come la farina fossile.

La Certificazione ASME

Per il sistema di filtrazione verticale fornito a Bacardi, abbiamo ottenuto una certificazione speciale ASME. La certificazione ASME per le caldaie e i recipienti in pressione rappresenta oggi lo standard più diffuso per la verifica e il dimensionamento di attrezzature in pressione e componenti a livello mondiale. I componenti e le attrezzature realizzate secondo il codice ASME sono accettate negli USA, in Canada ed in circa altri 90 Stati. Pertanto la certificazione ASME consente alle Aziende di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo e ai Clienti che operano sul mercato internazionale. I prodotti identificati dal marchio ASME sulla targa identificativa sono garantiti dal produttore che ne convalida la rispondenza alle prescrizioni progettuali e di sicurezza del Codice ASME.

Partnership con aziende multinazionali che operano a livello globale con standard di qualità elevati, come Bacardi, rappresentano per noi una sfida a migliorare continuamente i processi interni e la progettazione di soluzioni per la filtrazione dei distillati. Sistemi di filtrazione verticale come quello fornito a Bacardi sono infatti realizzati su misura per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, ma allo stesso tempo devono soddisfare parametri di sicurezza e certificazione internazionali. Vincere queste sfide è il motore che ci spinge nel nostro lavoro quotidiano.

www.bacardilimited.com

Related Posts