Drinktec 2017: premio innovazione per VLS Technologies

Drinktec 2017: great interest in VLS Technologies

Grande successo per le tecnologie di filtrazione dei liquidi alimentari VLS Technologies a Drinktec 2017: la soluzione Unico riceve il premio New Technology Simei 2017

Non solo i sistemi Unico e Lees-Stop, ma anche i filtri tangenziali con membrane polimeriche (TMF) e il filtro Pluma di VLS Technologies hanno riscosso un grande interesse a  Drinktec 2017, la fiera leader mondiale nei settori del beverage & liquid food che si è svolta a Monaco di Baviera presso la Messe München dall’11 al 15 settembre 2017. Drinktec si è rivelata una grande occasione per stabilire nuovi contatti con realtà provenienti dall’Asia (Giappone, Cina e Corea del sud) e dal Sud America (Messico, Argentina, Brasile, Cile) interessate alle tecnologie per la filtrazione dei liquidi alimentari offerte da VLS Technologies.

Le presentazioni di Unico e Lees-Stop

Sono state due le presentazioni organizzate da VLS Technologies a Drinktec 2017. Domenico Dalle Fratte, area manager VLS Technologies, ha presentato il filtro Unico e il sistema Lees-Stop richiamando la partecipazione e l’interesse di un grande numero di operatori del settore attratti dalle innovazioni presenti in questi macchinari. Il sistema di filtrazione all-in-one del filtro Unico si è confermato come la soluzione adatta ai piccoli e medi produttori.

Diversamente da tutte le altre tecnologie presenti sul mercato, il filtro Unico consente di lavorare insieme fecce e mosti filtrandoli perfettamente in un unico passaggio tanto da aggiudicarsi il premio “New Technology SIMEI 2017”. Il sistema Lees-Stop, invece, è il filtro tangenziale automatico per la filtrazione di prodotti ad alto contenuto di solidi che permette di eliminare l’utilizzo dei filtri rotativi sottovuoto e l’utilizzo di farine fossili, restituendo un prodotto qualitativamente migliore, pulito e brillante.

Il filtro Unico si è aggiudicato il premio New Technology SIMEI 2017

Con il sistema di filtrazione all-in-one Unico VLS Technologies ha ritirato il premio  “New Technology SIMEI 2017”. La premiazione istituita da Unione Italiana Vini è avvenuta martedì 12 settembre durante SIMEI, il Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento, la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino che si è svolta in partnership strategica con Drinktec 2017.

SIMEI ha premiato l’innovazione della tecnologia presente in Unico, un sistema di filtrazione all-in-one tangenziale multi-stadio per miscele eterogenee di differenti matrici alimentari. Il progetto Unico rappresenta perfettamente la filosofia di VLS Technologies che si basa sulla continua ricerca delle migliori soluzioni ai bisogni dei propri clienti, in questo caso le piccole e medie cantine, che grazie a Unico possono filtrare fecce e mosti in un solo passaggio con un risultato finale di altissima qualità.

Related Posts