VLS Technologies: il partner tecnologico per la filtrazione dei liquidi

VLS Technologies

Non  ci limitiamo a offrire tecnologie per la filtrazione dei liquidi ma forniamo  progettazione e sviluppo di soluzioni ad hoc per ogni nostro cliente garantendo un servizio di assistenza rapido e qualificato

I settori dell’enologia, del brewery, dei succhi e soft drinks e dei distillati sono in continua evoluzione, e le soluzioni tecnologiche adottate per la filtrazione dei liquidi richiedono costanti processi di ricerca, sviluppo e innovazione. VLS Technologies è un’azienda all’avanguardia nel settore delle soluzioni per la filtrazione che non si limita a fornire tecnologie di filtrazione, ma progetta e sviluppa soluzioni ad hoc basate sulle esigenze specifiche dei clienti, creando nuovi prodotti. Con le competenze e gli impianti della sede produttiva di San Zenone degli Ezzelini, nella Provincia di Treviso, ed appoggiandosi ad un network internazionale di agenti, rivenditori autorizzati e assistenza, la nostra azienda rappresenta un punto di riferimento unico per il cliente sia per l’aspetto della filtrazione che per esigenze più complesse che abbracciano l’intero processo di trattamento del liquido.

Offriamo soluzioni customizzate che nascono dall’ascolto dei bisogni e delle specificità dei nostri clienti

La partnership con il cliente si basa su un approccio fortemente consulenziale: conoscere a fondo i processi di trattamento dei liquidi nella loro complessità è un requisito fondamentale per offrire una consulenza qualificata nel liquid processing, anche quando si tratta di fornire una singola attrezzatura, come una tecnologia per la filtrazione, che andrà a far parte di un sistema articolato.

Con i nostri clienti siamo sempre flessibili e dinamici, a partire da progettazione e produzione, attività pensate “su misura” delle esigenze del cliente, realizzando soluzioni customizzate che nascono dall’ascolto dei bisogni e delle specificità della singola azienda.

Le nostre tecnologie sono sia tradizionali che innovative

Le applicazioni sono sia di tipo tradizionale, come i filtri a farina e i filtri a cartoni, che di tipo innovativo, come i sistemi di filtrazione tangenziale e ad osmosi. Questi ultimi presentano numerosi vantaggi. Ad esempio, nel processo di filtrazione detto “cross-flow” o filtrazione tangenziale il liquido da filtrare viene spinto per pressione attraverso gli speciali pori di una membrana: con questo sistema si ottengono risultati migliori in termini di recupero del prodotto, consumo energetico e costi di produzione, ad esempio attraverso l’eliminazione dei chiarificanti e coadiuvanti.

Nel tempo noi di VLS Technologies abbiamo messo a punto anche soluzioni “esclusive” destinate a particolari utilizzi o tipologie di clientela.

Tra queste il filtro Unico, una soluzione unica, di nome e di fatto, in grado di preservare tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto, ed in alcuni casi di migliorarle. Questo filtro è pensato per i produttori medio/ piccoli che necessitano di filtrare i propri prodotti (vini e feccia) con un’unica soluzione, ottenendo un prodotto filtrato di ottima qualità e con torbidità inferiore ad 1 NTU. Gli elementi filtranti adottati possono sopportare ripetute rigenerazioni con acqua calda e detergenti e questo si traduce in elevata resistenza e lunga durata.

Un’altra soluzione che ha suscitato un notevole interesse presso le aziende è Lees-stop, filtro tangenziale dotato di membrane in acciaio inox sinterizzato create per filtrare prodotti molto “sporchi”. Questo tipo di materiale si adatta perfettamente alla filtrazione tangenziale di prodotti “difficili” (con percentuali di circa 70% di solidi sospesi). Il prodotto è stato premiato come tecnologia innovativa a SIMEI 2015.

Il valore aggiunto sta nel saper ascoltare e, di conseguenza, corrispondere ed eseguire rapidamente ed efficacemente: VLS Technologies, forte di oltre 35 anni di esperienza nel settore, riesce a garantire un approccio flessibile e dinamico, costruendo rapporti di partnership di lunga durata sia con medie e piccole realtà produttive “di nicchia” che con aziende molto strutturate in tutto il mondo.

Related Posts