VLS Technologies a Enomaq 2019: il report della nostra partecipazione

enomaq_01-1

Enomaq 2019, scenario del potenziale tecnologico dell’industria del vino e dell’imbottigliamento

Enomaq è una delle fiere più importanti in Europa nel settore agroalimentare e attrae professionisti da tutto il mondo: produttori, industriali, importatori, esportatori, tecnici, cantine e viticoltori che trovano in Enomaq una vetrina completa delle più recenti macchine e tecnologie applicate all’industria del vino e delle bevande in generale.

La fiera Enomaq è rivolta in particolar modo al settore enologico ed oleario, ma quest’anno è stato inaugurato un nuovo padiglione per il settore della birra, che nonostante la novità ha riscontrato un minore interesse da parte dei visitatori rispetto agli stand tradizionali.

A questo evento ha partecipato anche l’azienda Velo Acciai SRL con il brand VLS Technologies, insieme al suo storico distributore in Spagna Velo Maquinaria, situato nella regione con la più alta produzione di uva di tutta Europa, vale a dire Castiglia-La Mancia.

Velo Maquinaria ha una rete di distributori anche in altre regioni importanti della Spagna quali Andalusia, Estremadura, Ribera del Duero, Rioja. Questo ha permesso alla nostra azienda di raggiungere una notevole diffusione in tutto il territorio spagnolo e servire importanti aziende vinicole quali La Roda, Tarazona e Quintanar del Rey.

Grazie a Enomaq i professionisti del settore hanno avuto l’opportunità di scoprire e conoscere sul posto i principali progetti di ricerca e proposte tecniche della nostra azienda.

In questa fiera VLS Technologies ha puntato con decisione sulla tecnologia dei filtri tangenziali, con membrane organiche per il vino e con membrane in acciaio inox per prodotti densi e fecce.

L’interesse maggiore è stato destato proprio dalla tecnologia delle membrane inox, in quanto permette di sostituire macchine ingombranti, che consumano molti additivi e che danno un prodotto di bassa qualità, con una macchina ad altissima automazione, di dimensioni contenute e che garantisce la migliore qualità del prodotto.

vls-enomaq

Related Posts