Una pressa da 100 hl per entrare nel mercato boliviano del Singani

art_singani_1

Le nostre tecnologie per la produzione di Casa Real, azienda che crea un prodotto di alta qualità.

All’inizio dell’anno ne ha parlato persino il Washington Post in un articolo dal titolo “The absolutely delicious Bolivian spirit all drinkers need to know”: si tratta del Singani, un distillato che nasce dalla produzione vinicola di alcune aree della Bolivia. Ciò che rende speciale questo prodotto è la combinazione di metodo e territorio.

Per essere classificato come “singani”, il distillato deve essere realizzato a partire esclusivamente da Moscato d’Alessandria coltivato soltanto in alcune limitate aree delle Ande boliviane, ad altitudini molto elevate. Anche il prodotto deve essere distillato in quota, in modo che il punto di ebollizione si abbassi in modo tale da conservare gli aromi nel corso del processo.

Il nostro distributore locale “Velo Argentina” ha fornito alla nota azienda locale Casa Real (www.casa-real.com) una pressa da 100 hL. Questo è un importante traguardo per VLS Technologies, che, oltre ad entrare in un nuovo paese, stringe una partnership con un produttore di un distillato “di nicchia” che, dato l’interesse che sta suscitando, promette di far parlare molto di sé.

casa-realpsc-100