I filtri a farina VLS Technologies per i birrifici

Filtro a farina per birrifici

Il filtro a farina orizzontale FOC20 per il birrificio italiano Semedorato è stato progettato da VLS Technologies in conformità con la certificazione PED

Il birrificio italiano Semedorato si affida nuovamente all’esperienza e alle tecnologie di VLS Technologies: dopo aver acquistato un filtro a farina con settori verticali da 10 mq ora aggiunge al proprio parco macchine un secondo filtro per birra firmato VLS Technologies. Si tratta del filtro orizzontale FOC20, un filtro a farina da 20 mq con settori orizzontali e scarico centrifugo certificato PED e specifico per la filtrazione della birra.

Il filtro a farina FOC20 certificato PED per la filtrazione della birra del birrificio Semedorato

La Semedorato Premium Lager e la Golden Seed Doppelbock sono le due eccellenze del birrificio italiano Semedorato che produce circa 50 mila ettolitri di birra annui commercializzati non solo in Italia ma anche in Olanda, Francia, Germania e Costa Rica.

Il filtro FOC20 acquistato da Semedorato è un filtro orizzontale costituito da unità monoblocco compatte in acciaio inox per la filtrazione della birra attraverso la farina fossile, che fa da coadiuvante, con scarico centrifugo e quadro elettrico in policarbonato autoestinguente. Questo specifico filtro a farina, però, e dotato di certificazione PED. In conformità con la Direttiva 2014/68/UE (PED) relativa al controllo dei rischi e alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, il filtro a farina prodotto da VLS Technologies per Semedorato è stato progettato nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza essendo un macchinario che opera a una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar.

VLS Technologies, infatti, potendo contare sulle competenze multidisciplinari e l’esperienza del suo staff qualificato che opera nei reparti ricerca & sviluppo, progettazione e produzione è in grado di fornire soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le necessità dei propri clienti.

Per i birrifici non solo filtri a farina ma anche filtri a cartone e housing di microfiltrazione

Il filtro a farina è considerato dai birrifici una tecnologia affidabile e versatile perché consente di variare il tipo di farina o il suo dosaggio in modo da ottenere diversi spessori del pannello di filtrazione. Inoltre può filtra tutti i tipi di liquidi garantendo buoni risultati.

Ciò che distingue i filtri a farina di VLS Technologies da tutti gli altri filtri a farina è che sono personalizzabili sin dall’inizio e non adattabili in un secondo momento. Se un cliente deve filtrare della birra piuttosto che dell’olio o del vino VLS Technologies è in grado di progettare e sviluppare il filtro a farina più adatto alla filtrazione di quel specifico prodotto.

Fi
Per il settore birra VLS Technologies propone anche altre tecnologie classiche di filtrazione come i filtri a cartoni e impianti di microfiltrazione sia manuali che automatici a cartucce o lenticolari.

Related Posts