I filtri per l’enologia VLS Technologies scelti da Vinicola Vedovati

Vinicola Vedovato sceglie filtri per vino VLS Technologies

VLS Technologies rinnova un’importante partnership con Vinicola Vedovato fornendole due filtri per l’enologia

I filtri per l’enologia VLS Technologies vengono scelti ancora una volta da Vinicola Vedovato Mario, una storica azienda che produce vini e mosti nata nel 1950 a Trebaseleghe in provincia di Padova. Grazie alla sua lunga esperienza Vinicola Vedovato è diventata un importante punto di riferimento nel settore del vino sfuso sia in Italia che all’estero. L’azienda infatti è in costante espansione e l’antica sede è stata ampliata e modernizzata tanto che oggi occupa un’area di oltre 12.000 m2, di cui 3.000 coperti, con una capacità di stoccaggio di circa 100.000 hl.

Per restare sempre al passo con i tempi Vinicola Vedovato investe costantemente nelle nuove tecnologie, questo approccio ha dato vita ad una partnership di lunga data con VLS Technologies per la fornitura di filtri per l’enologia. VLS Technologies ha dotato Vinicola Vedovato di due filtri tangenziali automatici a basso consumo energetico (TMF-I), uno da 360 m2 (TMF-36-I) e uno da 240 m2 (TMF-24-I) che si aggiungono agli altri due filtri per l’enologia già forniti da VLS. Vinicola Vedovato ha scelto di affidarsi ancora una volta alla tecnologia di filtrazione del vino e succo d’uva di VLS Technologies perché in un’unica operazione i filtri rendono il vino limpido e microbiologicamente stabile, permettendo inoltre l’eliminazione delle farine fossili e i problemi legati al loro smaltimento. Questi filtri enologici garantiscono una perfetta filtrazione grazie a una particolare membrana capillare in polieteresulfone con diametro interno di 1.5 mm che rende il vino perfettamente limpido. I filtri dispongono di un quadro elettrico in acciaio inox con plc che consente di gestire tutte le fasi (riempimento, filtrazione, svuotamento, risciacquo e lavaggio) in automatico.

Ampia gamma di tecnologiche soluzioni per la filtrazione, consulenza e set up personalizzati, assistenza post-vendita costante e affidabile sono i motivi per cui Vinicola Vedovato ha rinnovato la sua partnership con VLS Technologies.

Per saperne di più leggi il case study Vinicola Vedovato Mario.

www.vinicolavedovato.com

Vinicola Vedovato
Vinicola Vedovato – Storico produttore di vini e mosti utilizza filtri VLS Technologies.

Related Posts